Sfondo-definitivo1

Regolamento

1. Tesseramenti

Il 1 settembre di ogni anno tutti i tesseramenti devono essere rinnovati in quanto scadono il 31-08 a prescindere dalla data di attivazione).

2. Certificati medici

Tutti gli atleti devono essere in possesso del certificato medico non agonistico. Inoltre, ogni atleta di età superiore ad anni 10 (anno solare) deve essere in possesso del certificato medico agonistico. Lo specialista in Medicina dello Sport deve rilasciare un singolo certificato di idoneità per ogni sport praticato dall'atleta (come indicato nella circolare del Ministero della Sanità del 31/01/83 n.7 D.M. 18 febbraio 1982).

3. Assicurazione FITA

Il tesseramento FITA comprende l’assicurazione sportiva per infortuni. Entro 60 giorni dal tesseramento il genitore/atleta può aderire alla copertura assicurativa VOLONTARIA per abbassare la franchigia al costo di €10.00 annui (info e procedura su www.taekwondoitalia.it sezione Salute certificati/assicurazione).

4. Esonero responsabilità

L’A.S.D. NON è responsabile del materiale rimasto incustodito o dimenticato sia nelle sale di allenamento che nei rispettivi spogliatoi.

5. Materiale tecnico (protezioni)

OGNI ATLETA deve essere in possesso delle proprie protezioni personali (caschetto, paradenti, corazza, parabraccia, guantini, conchiglia, paratibia, calzari). La struttura metterà a disposizione solo ed esclusivamente il materiale tecnico didattico (colpitori, scudetti etc.) L’acquisto del dobok e delle protezioni può essere effettuato presso qualsiasi fornitore purché siano omologati.

6. Esami sociali per il passaggio di grado

Gli esami per il passaggio di cintura si svolgeranno una volta l’anno a chiusura dell’anno Sportivo previsto per il mese di Giugno/Luglio.

7. Manifestazioni sportive

La partecipazione agli eventi sportivi indetti dalla Federazione o dal comitato regionale saranno comunicati direttamente dai Tecnici con una lista dei possibili convocati anche sul sito www.passionetkd.it (ovviamente saranno convocati gli atleti che i tecnici ritengono in grado di affrontare la manifestazione).

8. Trasferte

La partecipazione a tutte le manifestazioni sportive non programmate a inizio anno dalla A.S.D. sarà sottoposta a valutazione tecnica in sede di riunione. Inoltre, la partecipazione agli eventi sportivi con trasferta fuori dal territorio siciliano (ad eccezione dei campionati italiani cadetti- junior-senior) è subordinata al pagamento delle spese di viaggio, vitto e alloggio sostenute dai tecnici e suddivise per il numero dei partecipanti.

9. Info e comunicazioni

Per rimanere informati sulle novità e sulle comunicazioni si invitano i soci o i genitori degli atleti a scaricare l'APP Telegram Logo-Telegram1 attraverso la quale verrà effettuato l'accesso a un canale privato dove si riceveranno solamente le informazioni relative alle attività della ASD.