Settimana europea dello sport: prova le arti marziali, prova il Taekwondo
Anche quest'anno dal 23 al 30 settembre 2020 prenderà il via la “Settimana Europea dello Sport", ossia uno degli eventi sportivi più attesi dell'anno per l'intero movimento sportivo europeo. Sopratutto quest'anno, la settimana europea dello sport assume un valore ancora più importante, rappresentando un simbolo della ripartenza anche in ambito sportivo post Lockdown.
La settimana si inserisce all'interno di un progetto finanziato dalla Comunità europea e gestito dal Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con “Sport e Salute”. Lo scopo del progetto è promuovere gli sport e uno stile di vita sano per il benessere fisico e mentale di bambini, ragazzi e adulti.
In quest'ottica le arti marziali e il Taekwondo giocano un ruolo da protagonisti: da sempre, infatti, le arti orientali e le discipline marziali trasmettono i sani valori della lealtà, della disciplina, della meditazione e del movimento finalizzato al benessere psico-fisico del soggetto.
Scopri le arti marziali a Palermo e il Taekwondo con l'ASD Taekwondo sport Academy presso la palestra Virtual Fitness
Il Progetto, dunque, incentiva workout e allenamenti sull’intero territorio nazionale: l'hashtag virale sarà #BeActive, ossia la piattaforma che da anni contribuisce a contrastare l'inattività sportiva incoraggiando tutti i cittadini europei ad adottare uno stile di vita sano e attivo. Non conta l'età, il sesso, il background e il livello di forma o di preparazione atletica, l'importante è muoversi ed essere attivi.
Con questa iniziativa l'ASD Taekwondo Sport Academy si associa alla Federazione italiana Taekwondo promuovendo lo sport: scopri i corsi e prenota la tua lezione prova gratuita presso la palestra Virtual Fitness di Via Brunelleschi 54/E.